"Finché legge non vi separi in un lampo". A Tarzo divorziare costerà 16 euro, meno di un biglietto allo stadio o di una serata in discoteca. A stabilirlo è una delibera della giunta comunale, che si allinea con le recenti disposizioni secondo le quali, per "rivedere" il fatidico sì , basterà presentarsi all'anagrafe davanti all'ufficiale di stato civile.


Pantaloncini eleganti beautyjourney Pantaloncini donna jeans estivi cotone da estivo spiaggia donna nappa pigiama shorts corti eleganti Rosso corti estate donna pantaloni donna sportivi
Nonostante l'entrata in vigore della nuova legge, il sindaco di Tarzo Gianangelo Bof non cela la sue perplessità e il suo disappunto per la normativa: "Penso che le procedure volte a velocizzare questo tipo di percorso siano da condannare. E' una scelta importante, da maturare e ponderare nel tempo, che richiede una lunga riflessione prima di essere presa".

"A livello sociale ed economico, il nucleo fondamentale della famiglia dovrebbe costituire la base della nostra collettività. Nel momento in cui cominciamo a disgregare quello che costituisce il nocciolo base della stessa, le conseguenze non possono essere solamente di carattere etico, ma anche sociale - continua Bof - Sarà un caso, ma nei miei anni da sindaco, tutte le problematiche a livello minorile seguite dall'amministrazione riflettevano difficoltà in famiglia".
eleganti Rosso corti eleganti estivi donna donna jeans donna donna Pantaloncini corti beautyjourney spiaggia nappa pantaloni sportivi estate Pantaloncini estivo da cotone pigiama shorts

Sottostando agli obblighi di legge, il comune di Tarzo farà da "notificatore", ma non scenderà nei meriti dell'atto di separazione. "Al giorno d'oggi tutti hanno bisogno della casa di riposo o dell'asilo, rivendicando la propria libertà e il proprio individualismo. Una volta non era così. Soprattutto con la crisi, pensare che alle nostre spalle ci sia uno Stato che risolva i nostri problemi è sbagliato. Per farlo servono soldi, ma tra qualche anno tutto questo finirà - chiude il primo cittadino - Per questo è importante creare uno zoccolo duro, altrimenti i problemi saranno ben più gravi di quello che ci si aspetta".

(Fonte: redazione Qdpnews.it).
(Foto: Web).